Casal di Principe, diciassettenne muore accoltellato dopo una lite

Casal di Principe, diciassettenne muore accoltellato dopo una lite

Casal di Principe, diciassettenne muore accoltellato dopo una lite


All’origine dello scontro una possibile contesa amorosa. Il giovane ucciso da 8 coltellate all’addome

Una lite degenerata in tragedia, quella che avvenuta la scorsa notte a Casal di Principe, in provincia di Caserta. Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso con almeno 8 coltellate in piazza Villa, nel centro del Paese, dopo un lungo diverbio con un altro ragazzo, ventenne. 


La dinamica

La vittima si chiamava Giuseppe Turco ed era residente a Villa Literno (in provincia di Caserta). Tutto è cominciato all’interno di uno dei bar della Piazza. All’origine dello scontro – in prima istanza solo verbale – tra i due ragazzi, una contesa amorosa. In poco tempo gli insulti sono stati sostituiti dallo scontro fisico, quando l’omicida ha usato un coltello per colpire a morte Turco con 8 fendenti. Il ventenne fermato ha confessato ai carabinieri che, in passato, la ragazza per cui litigavano era stata legata sentimentalmente alla vittima e che ora sembra avesse una relazione con lui. Il giovane reo confesso - di origini marocchine, idraulico, residente a Casal di Principe - ha raccontato che nella rissa sono rimaste coinvolte più persone, e che lui, per difendersi, ha estratto il coltello con il quale ha colpito Turco. A provocare la lite sarebbe stato l'arrivo della ragazza all'esterno del locale. Subito dopo il fatto il ventenne è fuggito ma è stato subito rintracciato grazie alle testimonianze dagli amici della vittima, i quali hanno riferito che già in passato i due si erano scontrati sui social per lo stesso motivo.

Il ragazzo ferito, soccorso dagli amici, è stato portato d'urgenza al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove però, a causa delle gravi ferite riportate che ne hanno compromesso le funzioni respiratorie, medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.


Le indagini

I Carabinieri della compagnia di Casal di Principe, insieme con la Procura di Napoli Nord, hanno cominciato le indagini ascoltando i testimoni dell’accaduto. I presenti avrebbero confermato la dinamica sopra descritta: diverbio seguito da aggressione all’arma bianca. Successivamente gli inquirenti hanno vagliato la versione della ragazza oggetto della contesa dei due litiganti. 

Un provvedimento di fermo per omicidio è stato in breve eseguito nei confronti del 20enne reo confesso. Ad aggravare la posizione del sospettato, il ritrovamento di indumenti sporchi di sangue nella sua abitazione.

Il commento del sindaco

"Quanto è successo ieri sera in piazza Villa, ci lascia sgomenti, un ragazzo di 18 anni che perde la vita per mano di un altro giovane, è una di quelle notizie che non vorremo mai sentire". Queste le parole di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe dopo aver appreso dell'omicidio. "Non possiamo che esprimere la nostra costernazione e la vicinanza alla comunità di Villa Literno a cui apparteneva la vittima e alla sua famiglia. Intanto ho già inviato ai responsabili dell'ordine pubblico, che già svolgono un importante lavoro sul territorio, la richiesta di fare un ulteriore sforzo per garantire presidi permanenti nei luoghi di maggiore affluenza giovanile. Nel contempo ho convocato una riunione straordinaria per lunedì con le organizzazioni giovanili, per riflettere su quanto è avvenuto e verificare la possibilità di collaborare tutti insieme per mettere in campo adeguate iniziative socio culturali in grado di prevenire fenomeni di questo tipo", ha aggiunto il sindaco.



Argomenti

18enne
casal di principe
cronaca
omicidio
rtl1025

Gli ultimi articoli di Massimo Lo Nigro

  • Maltempo, bomba d’acqua a Firenze. Crolla un muro a Genova

    Maltempo, bomba d’acqua a Firenze. Crolla un muro a Genova

  • Lazio-Real Sociedad: 70 tifosi spagnoli aggrediti da ultras laziali armati

    Lazio-Real Sociedad: 70 tifosi spagnoli aggrediti da ultras laziali armati

  • Sanremo, Giorgia racconta “La cura per me”. E sui pronostici: “Io favorita? Devono vincere i ragazzi”

    Sanremo, Giorgia racconta “La cura per me”. E sui pronostici: “Io favorita? Devono vincere i ragazzi”

  • Tre italiani su quattro manderebbero i propri figli a lavorare in campagna

    Tre italiani su quattro manderebbero i propri figli a lavorare in campagna

  • Pizza Day, in Italia ne produciamo 2,7 miliardi l’anno

    Pizza Day, in Italia ne produciamo 2,7 miliardi l’anno

  • Spazio, il razzo New Glenn di Jeff Bezos raggiunge l’orbita al primo tentativo

    Spazio, il razzo New Glenn di Jeff Bezos raggiunge l’orbita al primo tentativo

  • Firenze, bimba ingerisce pila a bottone. Salva dopo una complessa operazione

    Firenze, bimba ingerisce pila a bottone. Salva dopo una complessa operazione

  • Trapianti: 2024 da record, ma gli under 30 donano sempre meno

    Trapianti: 2024 da record, ma gli under 30 donano sempre meno

  • Fuga da Meta: dopo l’abbandono del fact-checking, boom di ricerche per eliminare gli account

    Fuga da Meta: dopo l’abbandono del fact-checking, boom di ricerche per eliminare gli account

  • Carburanti: i prezzi medi tornano a salire, benzina a 1,8 euro al litro

    Carburanti: i prezzi medi tornano a salire, benzina a 1,8 euro al litro