Il Finale di Campionato che non ti aspetti!

Il Finale di Campionato che non ti aspetti!

Il Finale di Campionato che non ti aspetti!


Napoli e Lazio si giocheranno la Champions League, in un affascinante e delicato spareggio

Il calcio ha questo di bello: mai nulla è definito, scontato. Quanto tutto sembrava più o meno deciso, dieci minuti del Derby hanno sconvolto la classifica, che vale la Champions League dell'anno prossimo. La Roma salva la sua stagione, con il secondo posto, mentre la Lazio rischia di restare all'asciutto e il Napoli potrebbe risultare graziato. All'ultimissimo minuto.

Come una finale. Un vero e proprio spareggio, quello che andrà in scena domenica sera, allo Stadio San Paolo. Napoli e Lazio si troveranno faccia a faccia, per un affascinante scherzo del calendario, dopo una lunga corsa, durata 37 turni. Un pareggio porterebbe i biancocelesti ai Preliminari di Champions (come una vittoria, ovvio), mentre agli Azzurri non servirà altro che un successo. Si arriverà a domenica in condizioni psicologiche stranissime: il Napoli era Ko, dopo Torino, con i processi a Benitez e alla squadra già cominciati. Poi, il goal di Yanga Mbiwa ha rimesso tutto in gioco. Giudici, accusa e difesa, congelati. Almeno fino a domenica sera.

La Lazio, da parte sua, solo pochi giorni fa sognava Coppa Italia e il secondo posto. Non sarà facile ritrovare concentrazione e convinzione, dopo aver perso in modo beffardo la Coppa e un derby a 5 minuti dalla fine. 

Anche per tutto questo, impossibile definire un favorito. Il Napoli è il più evidente spreco tecnico del campionato e i Preliminari di Champions League potrebbero essere una zattera di salvataggio, lanciata oltre tempo massimo a Benitez. Prima che lo spagnolo prenda il largo, senza troppi rimpianti, suoi e di Napoli.

La Lazio, meno forte sulla carta degli Azzurri, ha disputato un grandissimo campionato e questo resterà. Siamo in Italia, però, dove contano i risultati e la memoria è cortissima. Così, un quarto posto potrebbe persino suonare come una delusione.

Siamo curiosi del finale, ammettiamolo, mentre alcuni grandi nomi si preparano all'addio all'Italia: Klose, Higuain e Callejon potrebbero essere all'ultima, nel nostro campionato. Fateci divertire, sarà meno pesante dirvi 'Ciao'.


Argomenti

Napoli
Benitez
Calcio
Champions League
Higuain
Klose
Lazio
Lotito
Pioli
Serie A

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Donald Trump alla Capital One Arena: "Riprenderemo il nostro Paese"

    Donald Trump alla Capital One Arena: "Riprenderemo il nostro Paese"

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”