Spray al peperoncino al concerto di Travis Scott al Circo Massimo, sessanta persone leggermente intossicate
08 agosto 2023, ore 16:57
Per fortuna non si è scatenato il panico tra la folla e i disagi sono stati limitati. Allo show hanno assistito più di sessantamila persone, quasi tutti giovani. Il rapper americano ha presentato in anteprima mondiale i brani di "Utopia"
RISCHIO SPRAY
Ancora una volta uno spray al peperoncino spruzzato da qualche incosciente, per non dire delinquente, ha rischiato di creare seri problemi. E’ accaduto ieri sera a Roma, durante il concerto di Travis Scott al Circo Massimo. Per fortuna questa volta non si sono registrati gravi problemi, ma solo qualche disagio per un numero limitato di spettatori. Il pensiero è però tornato al concerto di Sferaebbasta a Corinaldo, in provincia di Ancona; nel dicembre 2018 sei persone persero la vita, altre sette rimasero ferite nella calca provocata da uno spray al peperoncino. O a Piazza San Carlo a Torino, dove nel giugno 2017 erano stati allestiti i maxischermi per assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid; anche quella volta, spray urticante, panico, e tre persone morte nel fuggi-fuggi.
PERICOLO SCAMPATO
Questa volta è andata bene: siamo di fronte a una sessantina di persone leggermente intossicate, con occhi e gola irritati e un po’ di fatica a respirare. Sono state soccorse, hanno bevuto un po’ d’acqua e tutto è finito bene. Per fortuna non si è scatenato il panico e gran parte degli spettatori presente al Circo Massimo non si è nemmeno accorta del problema. Quello di ieri sera è stato uno show particolarmente apprezzato: erano presenti più di sessantamila persone, quasi tutti giovani. Travis Scott, rapper statunitense di fama internazionale, ha presentato in anteprima mondiale i brani del nuovo album “Utopia”: c’è anche uin brano che si intitola “Circus Maximus”. Sul palco – a sorpresa- si è presentato anche il suo mentore Kanye West, particolarmente apprezzato il duetto su “Can’t tell me nothing”.
FINITO NELLA BUCA
Al Circo Massimo ieri sera una fiumana di giovani ha pacificamente invaso una delle aree archeologiche più belle del mondo. Il concerto evento era stato annunciato soltanto pochi giorni prima, ma i biglietti sono andati esauriti in prevendita nel giro di poche ore. C’è stato chi ha tentato di assistere allo show senza avere il tagliando d’ingresso alla zona, che era stata transennata. Ma gli è andata male. Un ragazzo di 14 anni si è arrampicato sulle mura dell'area archeologica del parco Palatino di Roma per eludere i controlli e assistere al concerto. Il giovane però è caduto in una buca, facendo un volo di quattro metri. Per estrarlo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Il quattordicenne si è fatto male, è stato portato in condizioni serie all’ospedale Bambin Gesù. Dopo la guarigione, il ragazzo – identificato dai Carabinieri- rischia una denuncia per invasione di terreni o edifici.